Arte

NETFLIX

Categoria:
Buongiorno a tutti ragazzi, siamo Marta, Maddalena e Carlotta della Commissione Blog, oggi siamo qui per parlarvi di Netflix. Netflix è un'applicazione a pagamento di streaming per smartphone, computer, Ipad e Tablet per guardare serie tv, film e cartoni, al giorno d'oggi molte persone ce l'hanno. Di noi tre solamente Marta ha Netflix, nonostante ciò tutte riusciamo in qualche modo a vedere le serie proposte da Netflix. Tra le serie preferite dagli adolescenti ci sono:  -Teen Wolf -How I Met Your Mother (E alla fine è arrivata la mamma) -Stranger Things -Pretty Little Liars - The Vampire Diaries. Riteniamo Netflix un abbonamento conveniente, perchè, con soltanto circa 10 euro al mese, avete a disposizione un sacco di serie e film.

netflixlogo.0.0 da eliminareMarta,Maddalena e Carlotta.

GRAMMATICA...IN MUSICA!

Categoria:
Ciao ragazzi e ragazze! Vi piace studiare la grammatica?...No?!..... e con il congiuntivo come va? Qualche problema? LA musica vi può aiutare!!!!!!!!! Cliccate qui e...fatemi sapere! A presto prof.ssa Maccatrozzo

HARRY POTTER

Categoria:

Ciao a tutti, siamo Marta e Maddalena della Commissione blog.

 Volevamo parlarvi dei film di Harry Potter, ispirati ai sette libri scritti da J.K Rowling.

A noi piacciono molto i film perchè troviamo che la trama sia molto avvincente e, a tratti, divertente.

La trama parla di un mago di nome Harry che, insieme ai suoi amici, vive tante avventure, fortunatamente non manca di certo l' amore!!

Alcune delle parti più avvincenti della saga sono quando le varie ship si avverano...

Le nostre ship preferite sono ROMIONE e HYNNI.

Marta e Maddalena 3E

ron hermione da eliminareperchè è bella

                harry ginny da elimitare  

THE FLOATING PIERS

Categoria:
Ciao a tutti!!! In questi giorni sono stato al Lago d’Iseo, in Lombardia, per visitare, toccare con mano - o meglio, con piede ;-) – una fantastica opera architettonica, realizzata dall’artista bulgaro Christo Vladimirov Yavachev: The floating piers, i moli flottanti (galleggianti, ndr). Cos’è? Una passerella che consente di camminare sopra l’acqua. OK, anche i ponti fanno camminare sopra l’acqua... ma The floating piers è una vera e propria camminata tra due moli: non sopra l’acqua come i ponti, bensì sul livello dell’acqua. L’esperienza permette quindi di camminare tranquillamente sopra la passerella mentre le onde si spostano sotto i piedi, di fatto “sbalzando” un po’ il soggetto: posso assicurarvi che sentirsi 20 cm sopra il livello dell’acqua, per trovarsi 20 cm più in basso pochissimi istanti dopo, ed altri 20 cm più in alto dopo la stessa frazione di secondo, è una cosa davvero suggestiva. Il percorso pedonale gratuito per un totale di 4,5 chilometri è stato realizzato utilizzando 70.000 metri quadri di tessuto giallo-arancione, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti. Mi è parso singolare il fatto di vedere lo stesso Christo passare sopra una chiatta e salutare il pubblico. L’evento, iniziato il 18 Giugno scorso, si è concluso il 3 Luglio. Nicola (ex 3^ F)

PITTORI....LETTORI!

Categoria:
Il giorno 5 ottobre 2016 alcune classi terze hanno contribuito ad abbellire con macchie di svariati colori la parete esterna del Comune di Silea adiacente alla biblioteca da poco inaugurata.                                                                        Tutto questo è stato possibile grazie agli operatori di un’associazione che, terminato il nostro lavoro, hanno ridipinto la facciata di bianco lasciando citazioni di scrittori e disegni di libri e persone colorati.                                   Le raffigurazioni pittoriche rappresentano un invito per chiunque ad entrare nella nuova biblioteca comunale in quanto la lettura ci insegna ad accrescere il valore della vita. "Una stanza senza libri è come un corpo senza anima”        Davide  3°D CLICCA SE VUOI VEDERE LE IMMAGINI: