Divertimento

Vsco Girl

Ciao a tutti sono Carlotta C. della 1F e oggi vi insegnerò a diventare una vsco girl con qualche consiglio.

Per imparare ci sono alcuni punti da seguire:

1-usare gli scrunchies: si utilizzano come elastici o come braccialetti per il polso.
2-collane o bracciali con le conchiglie.
3-magliette anni ottanta con il nodo sulla pancia o senza.
4-usare le hydro flask, borracce in metallo per non inquinare.
5-usare le cannucce in metallo multicolore.
6-la risata delle vsco girl é "sksksksk".
7-amano gli animali, ma in particolare le tartarughe.
8-per il viso usano lo skin care e uno spray rinfrescante.
9-amano la cartoleria: quaderni,astucci,penne ecc.

Lo stile di vita delle vsco girl ha un'attenzione anche all'aspetto ecologico.

Vacanze finite!

nataleCiao, ragazzi e ragazze, come state? Io bene… Oggi, purtroppo direte, è ricominciata la scuola, dopo questo periodo allegro e spensierato delle vacanze natalizie. Stamattina eravate tutti imbronciati, e penso che più di una volta abbiate detto: "Uffa! Ma a scuola ci devo proprio andare?!" Per riprendere un po' questo clima "natalizio" e "di vacanza" volevo farvi raccontare un po' quello che avete fatto, vissuto… non tutto, qualcosa che vi è piaciuto o vi ha colpito. Per esempio, io questo sabato sono andata a Bassano del Grappa con la mia famiglia; è stato bello e, malgrado il freddo, mi è piaciuto molto. Ho potuto visitare la città, monumenti antichi. La cosa più bella è stata entrare a far compere nella storica cartoleria Tassotti! Oppure, posso dire che in queste vacanze ho guardato molti film con la mia famiglia e vissuto bei momenti insieme a loro… Insomma, eventi del genere. Questa può essere un'occasione per condividere le nostre vacanze, malgrado il fatto di non essere tutti in classe insieme. Quindi… divertitevi a raccontare le vostre esperienze! Buona scrittura, Benedetta, 2F

THE LEGO TECHNIC

B LEGO H

Buongiornoooo!!!!! Noi siamo Emanuele e Marco… oggi vorremmo parlarvi delle LEGO TECHNIC. Questo tipo di Lego   ha diverse forme come: -elicotteri; -macchine da corsa, da asfalto e da sterrato con o senza motori PULL – BACK o da lavori stradali; -moto da strada o da sterra…Insomma, un gioco stupendo per tutti!!!!!

Emanuele e Marco

Emanuele e Marco 1F

LEGO

MINECRAFT

CIAO! Siamo Mattia & Marco della 1c e vogliamo mostrarvi un gioco che la maggior parte di voi conosce …

Il mitico MINECRAFT!!!

Questo gioco consiste nel sopravivere giorno e notte con degli oggetti che costruirai per: eliminare i mostri ,costruirti una casa , ecc….

CORSI ESTIVI

ScratchBlogLogoDurante l'estate ho frequentato un corso di aggiornamento e formazione d'informatica  per piccoli/ragazzi dove si imparava ad utilizzare un’oggetto come l’ipad ed a capire un po’ d’informatica divertendosi un mondo.
Per vedere più a fondo il caso dei corsi d’informatica vi racconterò un po’ di ciò che ho fatto.
In questo periodo ci sono diversi corsi estivi che si concentrano sulla formazione informatica. Non sono affatto noiosi anzi si gioca e si impara. In una settimana (da lunedì a venerdì) ho imparato a capire quanto sia importante la lingua del computer attraverso dei giochi. Tra questi giochi ho potuto ideare dei videogiochi e delle storie. Per fare i videogiochi o le storie ho utilizzato un bellissimo programma: Scratch.  Il sito dove trovarlo è questo: http://scratch.mit.edu che però per accederci serve creare un account ed avere google chrome.
Abbiamo creato un pianoforte di carta o un mouse di carta che funzionavano perché erano collegati al computer. Se cliccate qui potrete vedere un video sul lavoro svolto da noi!
Io mi sono molto divertito con degli amici nuovi.
Lorenzo 2F